Logo Repubblica Italiana
Circolare n. 267/2024

Giornata mondiale dell’Autismo e settimana dell’Inclusione

Agli interessati

Immagine profilo Dott.ssa Mariarosaria Tufano

da Dott.ssa Mariarosaria Tufano

Con la presente si comunica che il prossimo 2 aprile si terrà la dodicesima edizione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, promossa dall’Onu, con l’obiettivo di non favorire solo comprensione ma piuttosto di generare azioni per un mondo più inclusivo. Il blu è il colore scelto per “identificare” le iniziative svolte da Istituzioni e può essere utilizzato per manifestare solidarietà e promuovere conoscenza. Di particolare interesse è il sito  https://www.autismo.it/ che offre una guida completa all’autismo in Italia e fornisce informazioni su sintomi, cause, trattamenti e altro ancora.  Si tratta di un progetto nato per fare più chiarezza sulle tematiche dell'autismo in Italia.

Nell’ambito del tema dell’autismo, si ricorda che il nostro Istituto partecipa il 7 aprile all’evento AUT&FRIENDS 2024 – presso il Centro Facchetti - Trezzano S/N, promosso dal GRUppo di Promozione Iniziative a Favore dei portatori di Handicap Associazione Promozione Sociale- Trezzano Sul Naviglio. https://grupifh.it/associazione/

Si invitano, pertanto i docenti, con le modalità e le strategie che riterranno più opportune, a partecipare a questa campagna di sensibilizzazione, nel mese di aprile.

Documenti